Corso Giacomo Matteotti, 21 10121 TORINO -   011 0240710  -  011 0240711 -  segreteria@piemmedata.it -  Lun-Ven: 9.30 - 13.00 / 15.00-18.30 / Sab. Dom. Chiuso
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 Lun-Ven: 9.30 - 13.00 / 15. - 18.30 / Sab. Dom. Chiuso
 
 

Professionalità e Organizzazione

PIEMME CONSULDATA s.r.l.s. è una società strutturata di servizi che affianca lo Studio MP nell’offerta di servizi di qualità ad aziende e professionisti, svolgendo attività di assistenza gestionale e consulenza fiscale e tributaria sia ad imprese che a privati.
Lavoriamo e parliamo in modo semplice per essere più vicini possibile agli imprenditori ed ai cittadini, fornendo loro soluzioni per ogni realtà economica e su misura per ogni tipo di Cliente, collaborando saldamente con quest'ultimo e condividendone gli obiettivi e le finalità, assistendo il Cliente in ogni sua esigenza, personale e professionale, con estrema cura e puntualità.
Siamo specializzati nelle attività di CAF, svolgendo un servizio di assistenza e tutela per il riconoscimento dei diritti previdenziali, assistenziali e sociali dei cittadini italiani e stranieri.
Consulenti ma anche Partner; idealmente collochiamo la nostra struttura all’interno dell’organigramma aziendale: guardiamo dallo stesso punto di vista, nella stessa direzione.
 

Archiviazione Documentale

Il Centro mette a disposizione dei propri clienti una serie di strumenti digitali per la realizzazione della fattura elettronica, la condivisione di documenti con lo Studio e la loro conservazione digitale.
L’applicazione FATTURA SELF permette ai nostri Clienti di predisporre la Fattura Elettronica – il documento elettronico introdotto dalla direttiva europea 2010/45/UE e dalla Legge n. 228 del 24/12/2012 -, inviarla e stamparla in completa autonomia o con il supporto dello Studio.
Tale documento, prodotto in formato XML, ha tutte le caratteristiche e i requisiti definiti dalla normativa e il cliente avrà la possibilità di:
  • ottenere una copia della fattura in PDF (copia di cortesia);
  • inviarla via mail al proprio Cliente e allo Studio;
  • inviarla allo SDI (Sistema di interscambio).
 

Un Team di esperti al tuo servizio

I nostri collaboratori possono vantare di aver acquisito un notevole bagaglio professionale in ogni settore dell’area amministrativa, contabile, fiscale, tributaria, giuridica e gius-lavoristica. Pertanto, siamo in grado di supportare le Vostre esigenze ed elaborare la Vostra contabilità offrendo un ampio servizio su tutti gli adempimenti previsti nonché assicurare consulenza anche presso la sede del cliente.
A seguito del costante aggiornamento dei propri collaboratori e ad un forte orientamento all’informatizzazione, la società è in grado di offrire servizi di qualità razionalizzando i tempi di contabilizzazione.
PIEMME CONSULDATA è una realtà in piena espansione che punta ad aggregare professionisti dalle competenze e delle aree più diverse.
 

Consulenza Fiscale

I Professionisti dello Studio MP presteranno consulenza in ambito tributario e fiscale, informando il cliente sulle variazioni normative, consigliandolo sulle strategie fiscali da adottare e fornendo pareri in materia.
Gli stessi assisteranno, altresì, il cliente nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria, sia a livello di adempimenti obbligatori che a livello di contenzioso: nello specifico, si occuperanno della predisposizione e dell’invio telematico delle comunicazioni e delle dichiarazioni fiscali obbligatorie (Modelli Redditi, Modelli 730,Dichiarazioni Iva, Modelli 770, comunicazioni periodiche, modelli Intrastat) per persone fisiche, Società di persone, Società di capitali; al contempo fornendo supporto nei contenziosi con l’Agenzia delle Entrate e con gli Enti Previdenziali ed Assistenziali.
 

Consulenza Amministrativa

Il Centro, insieme ai Professionisti e al Team, seguirà il cliente in tutti gli adempimenti inerenti alla sua attività, dall’apertura della Partita Iva alle pratiche di inizio attività, alle comunicazioni ad Albi, all’iscrizione presso gli Enti assistenziali e previdenziali.
L’attività di CED comprende l’elaborazione e la gestione delle scritture contabili obbligatorie, sia per aziende con contabilità ordinaria sia per imprese con contabilità semplificata e/o forfetarie, la tenuta e il puntuale aggiornamento dei libri sociali e dei registri, il continuo monitoraggio dei risultati economico-finanziari attraverso la predisposizione di situazioni infra-annuali periodiche.
Forniamo inoltre supporto nell’attività di fatturazione (elettronica).
Ci occupiamo, infine, della redazione e del deposito dei bilanci di esercizio di società di capitali nonché del supporto nella redazione di verbali d’assemblea e del consiglio di amministrazione.
Presso la nostra sede potete richiedere prestazioni assistenziali e servizi Caf; in particolare, è possibile predisporre ed inviare ai competenti istituti il modello 730, modello redditi (ex UNICO), NASpI, versamenti IMU, dichiarazione ISEE e CUD, bonus vari, successioni, maternità, gestione di colf e badanti, nonché tutti i servizi strettamente connessi all'attività del CAF.
 

Payroll

Per il tramite di Professionisti, abilitati ai sensi della l.12/1979, assistiamo il cliente in tutti gli adempimenti inerenti alla gestione del personale dipendente, dall’apertura delle posizioni previdenziale ed assicurative alla redazione dei contratti di lavoro ed ogni conseguente pratica.
L’attività di CED comprende l’elaborazione e la gestione dei cedolini paga, il calcolo e versamento dei contributi e delle ritenute, la redazione delle dichiarazioni fiscali e la gestione dei rapporti con gli enti previdenziali.
Elaboriamo i preventivi di costi per ogni lavoratore dipendente e forniamo assistenza nell’elaborazione dei budget e nella corretta individuazione del costo orario industriale.

CHIEDI DI ESSERE RICHIAMATO

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RASSEGNA STAMPA

24/06/2022
La Cassazione con Sentenza n 23405 del 2022 si esprime in tema di restituzione della documentazione al cliente moroso e rischi penali per il professionista.In particolare, ribadisce che "il mero rifiuto di ottemperare ai provvedimenti previsti dall'articolo 388, comma secondo, co ...
24/06/2022
Con Circolare n 22 del 23 giugno le Entrate si occupano, attraverso risposte a quesiti dei contribuenti, di dettagliare le regole per il contributo straordinario contro il caro bollette (Articolo 37 del decreto-legge 21 marzo 2022, n. 21, recante “Misure urgenti per contrastare gli ...
24/06/2022
Con Circolare n 23 del 23 giugno le Entrate forniscono chiarimenti sul superbonus 110%. In particolare, viene pubblicato un documento di riepilogo e sintesi, seppure di ben 130 pagine, relativo alla normativa e regole applicative della detrazione per interventi di efficientamento energeti ...
23/06/2022
La Legge. n. 124/2017 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza - articolo 1, commi 125 – 129), in seguito modificata dal DL n. 34/2019 prevede che le imprese e le associazioni che hanno ricevuto da pubbliche amministrazioni nell’esercizio finanziario precedente:sovv ...
22/06/2022
E' stato pubblicato in GU n 143 del 21 giugno il DL Semplificazioni Fisco (DL n. 73) con rimodulazione del calendario fiscale e altre novità.In particolare con l'art 2 rubricato "Dematerializzazione scheda scelta di destinazione dell’otto, del ...
22/06/2022
Con avviso pubblicato sul proprio sito internet in data 21 giugno 2022, il Turismo dà seguito al decreto interministeriale 23 febbraio 2022 (prot. 2808/2022) recante “Disposizioni applicative per l’erogazione delle risorse pari a 1 milione di euro per l’anno 2022 ...
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